Studio Dentistico di Roma (Zona Eur)

PRESSO IL NOSTRO STUDIO VENGONO PRATICATE TUTTE LE PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE E PROTESICHE



Sarà la stessa Dott.ssa Faleri dello Studio Dentistico di Roma (Zona Eur) a seguirvi dall’inizio alla fine delle terapie, dall’anamnesi allo studio degli esami necessari alla formulazione ed esecuzione del piano di trattamento.

dentisti romani zona eur
Visita – Igiene Orale – Prevenzione

La prima visita è il momento determinante per evidenziare la patologia di un paziente ed inquadrarla attraverso l’anamnesi generale nel suo quadro clinico, essenziale per la definizione del piano terapeutico più adatto al paziente stesso. Per questo la prima visita viene effettuate con particolare attenzione dalla titolare che, da qui in avanti, si farà carico personalmente di tutto lo svolgimento delle terapie. Nel corso della visita verranno fornite al paziente tutte le necessarie informazioni utili per migliorare la salute orale e prevenire ulteriori patologie.

Effettuare l’igiene orale – ovvero rimuovere il tartaro dalle superfici dentali  – non è una banalità da affidare a chiunque. Infatti il tartaro è un agente patogeno importate, sia a livello locale in quanto causa di progressiva mobilità dei denti, sia a livello generale, per implicazioni a livello cardiaco, gastrico, ecc. Va effettuata con grande attenzione non solo a livello sopragengivale, laddove il tartaro rappresenta anche un grave inestetismo, ma soprattutto a livello sottogengivale, dove intervenire senza una competenza specifica rappresenta un rischio per la salute del paziente.

pulizia denti Roma Eur
Conservativa – Endodonzia

Queste branche dell’Odontoiatria sono fondamentali perché finalizzate alla conservazione dei nostri denti, sin dai primissimi anni di vita.

Nel nostro Studio Dentistico, situato a Roma in Zona Eur, vengono praticate ricostruzioni estetiche, in forma diretta, con materiali compositi delle migliori marche, sia con intarsi che faccette, che consentono di ripristinare le condizioni estetiche e funzionali migliori.

Si prevengono e si curano le infezioni pulpari (del nervo) e le infezioni parodontali legate all’aggravarsi della carie.

Con l’attuazione di una corretta conservativa, si previene anche l’instaurarsi di problemi parodontali e gnatologici, che rappresentano la complicazione a distanza dei processi cariosi trascurati.

Per assicurare il rispetto dello stato estetico e funzionale delle ricostruzioni, la Dott.ssa Faleri assicura ai propri pazienti attenti controlli periodici (gratuitamente).

 Pedodonzia Roma Eur
Pedodonzia

La pedodonzia si occupa della salute orale dei bambini, comprendendo tutte le cure, sia preventive (sigillatura solchi, educazione all’igiene, applicazione topica di fluoro), che risolutive di patologie già in atto.

Nel nostro Studio Dentistico – siamo a Roma, nel Quartiere Eur –, con tutta la nostra pazienza e particolare attenzione, è possibile, oltre che opportuno, curare bene tutti, quindi anche i bambini, i più piccoli pazienti.

Chirurgia orale Roma eur
Chirurgia orale

La chirurgia orale si rende necessaria per:

  • asportazione di denti irrimediabilmente fratturati, di cisti, di denti o radici incluse
  • effettuare apicectomia di denti infetti
  • interventi preparatori per il posizionamento di impianti, in caso di scarsa qualità o quantità di osso (ad esempio rialzo del seno mascellare)
  • risolvere difficili casi protesici e ortodontici, attraverso frenulectomia, approfondimento di fornice, ecc.

Parodontologia cure Roma Eur
Parodontologia

La parodontologia si occupa di curare una malattia insidiosa che aggredisce, in modo prolungato nel tempo e asintomatico, i tessuti di sostegno dei denti, causando, se non curata, la mobilità e la perdita dei denti stessi.

Per evitare che ciò accada, si eseguono, in ordine di gravità crescente:

  • la levigatura radicolare a cielo coperto
  • la levigatura a lembo (cielo scoperto)
  • la chirurgia resettiva
  • la chirurgia rigenerativa.

Per il perdurare dei risultati, sono richiesti controlli periodici e igiene orale costante, poiché la placca ed il tartaro sono riconosciuti come gli agenti eziologici principali.

Sbiancamento denti Roma Eur
Sbiancamento ed estetica del sorriso

Sempre più persone si accorgono di avere un colore dei denti non soddisfacente e richiedono di migliorarlo, anche al di là di quelle che sono le proprie caratteristiche genetiche. Fortunatamente abbiamo delle tecniche che ci aiutano in questo, ma devono essere usate solo sotto attento controllo medico, per non causare danni alle strutture parodontali (gengive), che sono più delicate e sensibili all’azione degli agenti chimici necessari allo sbiancamento.

Ai fini del miglioramento dell’estetica, molto si può fare, oltre che con il colore, attraverso il miglioramento della forma dei denti, soprattutto negli elementi frontali. La relazione dei denti del gruppo frontale con le labbra è importante al fine del miglioramento estetico anche di queste, nonché del profilo di tutto il viso. Tutto questo rientra nell’ampio tema dell’estetica dentale, cui vogliamo assicurare la più scrupolosa attenzione, tenendola sempre presente in tutti i trattamenti effettuati, dalla conservativa alla parodontologia, passando attraverso l’ortodonzia, l’implantologia e la protesi.

Ortodonzia Roma Eur
Ortodonzia e Gnatologia

L’Ortodonzia e la Gnatologia mirano al conseguimento di un corretto equilibrio tra la funzione masticatoria, occlusale ed estetica.

Con l’Ortodonzia, nei giovani pazienti, si intercettano i problemi che con la crescita diventerebbero sempre più gravi – Ortodonzia intercettiva – prevenendo terapie più lunghe ed invasive (asportazioni di canini inclusi, ottavi inclusi, asportazione di sopranumerari, ecc.).
Le terapie ortodontiche vengono oggi effettuate sempre più spesso anche negli adulti, eventualmente (nei casi meno gravi) tramite la cosiddetta ortodonzia “invisibile” – dispositivi rimovibili trasparenti – oppure con attacchi ortodontici del colore dei denti, per rendere minimamente evidente la presenza dell’apparecchio ortodontico ed ottenere così il risultato estetico e funzionale, con il minor sacrificio possibile da parte del paziente.

La Gnatololgia si occupa del rispetto della funzione articolare della mandibola e dei fasci muscolari cranio-facciali che ad essa sono legati e che possono spesso comportare, in caso di disfunzione dell’ATM, cefalee, mialgie, disturbi nei movimenti di apertura e chiusura della bocca.
Il benessere dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM) è strettamente correlato al benessere neuromuscolare del paziente, condizionandone il sistema nervoso e la postura.

protesi dentista zona eur Roma
Implantologia e protesi

L’implantologia e la protesi sono curate con particolare attenzione dalla titolare dello Studio Dentistico che, per l’esperienza professionale maturata sia in Italia che all’estero, in questo campo, assicura ai propri pazienti massima qualità e risultati garantiti nel tempo.

L’implantologia consente di sostituire i denti mancanti inserendo, al posto delle radici naturali, delle radici artificiali in titanio. Questo materiale è biocompatibile, come dimostra il suo ampio impiego in ortopedia, ma i risultati in implantoprotesi sono dettati dalla precisione di dettagli nella connessione tra le strutture dell’impianto con le parti sovrastanti: moncone implantare e corona.

Con l’impiego di materiali di alta qualità, queste connessioni consentono la realizzazione di protesi che dureranno nel tempo assicurando la funzione e l’estetica necessaria.

Gli impianti possono sostenere ponti, corone, protesi totali fisse o rimovibili, secondo le esigenze del paziente, sono fatti per durare nel tempo, con l’indispensabile accortezza di una scrupolosa igiene orale.

Le protesi sono realizzate anch’esse con materiali di primaria qualità biocompatibili e non allergenici, secondo le tecniche più recenti che possono prevedere anche la ceramica integrale (metal free).